Il nostro Team

Gioia di Mamma si avvale della preziosa collaborazione di professionisti/e del materno-infantile.

Il nostro Spazio

Gioia di Mamma è uno spazio dedicato alle famiglie, un luogo di scambio e confronto, un sostegno che segue la mamma dalla gravidanza alla prima infanzia.
Da noi troverai tante attività per tutti i gusti e tutte le età.
Entra a far parte della nostra famiglia e sentiti come a casa.

Il Team

Arianna Grazioli

Educatrice perinatale formata con MIPA e Referente Il Parto Positivo
Sostengo le mamme e le loro famiglie nell’importante compito di crescere un bambino. Organizzo percorsi di accompagnamento alla nascita dedicati alla coppia, arricchendoli con giochi, pillole di movimento e visualizzazioni.
Peer Counsellor 
Fornisco gratuitamente supporto in allattamento, nel rispetto della fisiologia e delle esigenze dei bimbi e delle loro mamme.
Insegnante AIMI 
Insegno il massaggio per bimbi 0-12 mesi.
Istruttrice Portare i Piccoli 
Accompagno le famiglie nell’utilizzo e nella scelta del supporto ergonimico più adatto alle loro esigenze.
Referente BabyBrains 
Aiuto i genitori a comprendere lo sviluppo del bambino nella fascia 0-4 anni, con laboratori interattivi che portano la scienza a disposizione delle famiglie.

Mamma di tre bimbi: Gioia, Gemma e Giona.

Mara Tumiati

Consulente pedagogica
Accompagno i genitori nella crescita dolce e serena dei loro figli 0/6 anni. 
Educatrice
ho lavorato per anni negli asili, sono appassionata di attività ludiche e creative per far esprimere liberamente i bambini facendoli divertire insieme ai genitori o ai nonni. 
Operatrice del metodo “Cantami o Mamma
L’importanza della voce e del contratto dalla gravidanza ai primi mesi di vita. 
Consulente del sonno infantile
Con la metodologia “Mamme Con-Tatto

Consulente per l’abbandono dolce del ciuccio
In formazione.


Mamma di una favolosa bimba.

Sabrina Di Giorgio

Arteterapeuta a indirizzo psicodinamico
Diplomata alla scuola Art Therapy Italiana. L’arteterapia aiuta i bambini a esprimere ed elaborare le risposte emotive relative alle loro esperienze, favorisce il consolidamento dell’autostima e l’autonomia, offre un canale per esplorare le emozioni e introduce alla cooperazione e alla mancanza di giudizio.

I cicli di incontri per donne in gravidanza e neo mamme, hanno l’obiettivo di donare, attraverso la condivisione del processo creativo, uno spazio in cui confrontarsi, affrontare e vivere il cambiamento con serenità, dedicandosi un momento per sé.

I percorsi mamma e bambino (fino ai 3 anni), sono pensati per consolidare la relazione, rinforzare la consapevolezza, e condividere un’esperienza creativa arricchente.


Mamma di una splendida bimba.

Alessandra Salmaso

Psicomotricista relazionale, educatrice ed esperta di perinatalità
Innamorata della vita nel grembo e della nascita, organizzo percorsi di scoperta del corpo in gravidanza. Mi occupo della stimolazione sensoriale precoce e della comunicazione tra neonati e genitori. Propongo percorsi di gioco e scoperta per i bambini da 0 ai 12 mesi e i loro genitori/nonni, e percorsi di psicomotricità con mamma e papà dai 12 ai 24 mesi.
Operatore GG! (Guardami giocare-Watch me play)
Secondo il metodo dell’Infant Observation della Tavistock di Londra, che si occupa di interventi brevi ed educativi per la relazione genitori-figli nella fascia 0-8 anni.
Psicologa perinatale
In formazione

Alessia Pipitone

Musicoterapista
Seguo il metodo di apprendimento musicale Gordon. Conduco percorsi di stimolazione sensoriale e immersione sonora per mamme, papà, nonni e i loro bimbi. Un luogo dove condividere e imparare a riconoscere la musicalità, favorendo il benessere, lo sviluppo neurocognitivo e la relazione. 
Puericultrice
Mi metto al servizio delle famiglie, per essere d’aiuto ad altre navigatrici che troppo spesso si ritrovano sole e senza bussola.

Mamma di un bimbo e una bimba.

Christian Massa

Istruttore BLSD accreditato AREU
Eseguo corsi sul primo soccorso pediatrico e la disostruzione delle vie aeree. Sono convito che salvare una vita sia alla portata di tutti, e che questi corsi debbano essere fatti da più persone possibili per scongiurare le situazioni più gravi.

Papà di due gemelline

Azzurra Tornioli

Insegnante di Yoga

Elisa Simonelli

Ceramista

Baby pit-stop Unicef

Sono ambienti protetti, in cui le mamme si possano sentire a proprio agio ad allattare il proprio bambino e provvedere al cambio del pannolino.
Per maggiori informazioni:

Le nostre formazioni

A descriptive paragraph that tells clients how good you are and proves that you are the best choice that they’ve made.

Carrello
Torna in alto